Un gioco quiete
3 1 0
Libri Moderni

ILES, Greg

Un gioco quiete

Abstract: Per Penn Cage, ex procuratore distrettuale diventato un famoso romanziere, il ritorno a casa, a Natchez, in Mississippi, è qualcosa di sacro. Il punto di partenza per ricostruirsi una vita dopo la morte straziante della moglie e diciotto anni di assenza. Ma la placida cittadina in cui Penn è cresciuto non è più quella che ricordava. Tra i campi di cotone e dietro alle facciate eleganti delle ville del Sud si annidano lotte intestine, segreti e passioni mai sopite, pronte a esplodere alla prima occasione. Così, quando la madre confida a Penn di temere che il padre sia vittima di un vile ricatto, il velo di omertà e di silenzio che avvolge la comunità si squarcia e dalle ombre del passato riemerge il fantasma di un nome e di un delitto sepolto da trent'anni.


Titolo e contributi: Un gioco quiete / Greg Iles ; [Traduzione di Paola Pelissero]

Pubblicazione: Casale Monferrato : Piemme, c2004

Descrizione fisica: 549 p. ; 24 cm

ISBN: 88-384-7092-8

Data:2004

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Trad. di: The quiet game.

Nomi: (Editore)

Classi: 813.54

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2004

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Chioggia - C. Sabbadino 813.54 ILE 1-54245 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Come in altri suoi libri il contesto della storia è legato ai diritti civili. La storia è ambientata nella città natale dell'autore; questo ne descrive i dissidi interni e la difficile coesistenza di razze diverse in un periodo storico ancora più difficile.
Il racconto è coinvolgente, è una storia d'azione oltre che di indagini. Peccato per qualche "scivolone" nel grossolano per far quadrare la storia (come nel finale dove la soluzione del processo è opera di una poco verosimile comparsa, entrando in un luogo che doveva essere particolarmente "sigillato"). Si legge comunque volentieri, come gli altri libri dell'autore.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.