Community » Forum » Recensioni

Artico
3 1 0
ROLLINS, James

Artico

[Milano] : Nord, c2005

Abstract: Nascosta nelle profondità della calotta polare artica, si trova una base segreta dove alcuni tra i più brillanti scienziati dell'Unione Sovietica, poco prima della seconda guerra mondiale, avevano portato avanti un progetto rivoluzionario. Poi, improvvisamente, gli esperimenti erano stati sospesi e la base abbandonata. Oggi, sessantacinque anni dopo, la Stazione Grendel è un luogo dimenticato da tutti. Tuttavia un sottomarino americano equipaggiato per effettuare ricerche marine si avvicina casualmente alla base e un membro dell'equipaggio scopre che qualcuno si aggira all'interno di quell'immensa struttura: qualcuno - o qualcosa - che non sarebbe mai dovuto sopravvivere...

97 Visite, 1 Messaggi
Riccardo Guerra
332 posts

Il libro è piacevole ed adeguatamente coinvolgente. Lo si legge volentieri, grazie anche al non appiattimento dei ruoli, che spesso è una caratteristica dei racconti di avventura.
Peccato forse per il "crollo" finale degli eventi, quasi si debba concludere forzatamente il libro a scapito purtroppo dell'equilibrio sempre instabile tra ciò che è verosimile e ciò che invece è troppo fantasioso.
E' un libro estivo, da leggere per puro piacere senza domande o aspettative.

  • «
  • 1
  • »

369 Messaggi in 360 Discussioni di 18 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.