Community » Forum » Recensioni

Fiori sopra l'inferno
4 1 0
Tuti, Ilaria

Fiori sopra l'inferno

Milano : Longanesi, 2017

Abstract: «Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell'orrido che conduce al torrente, tra le pozze d'acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l'esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l'inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling, e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall'età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l'indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura».

321 Visite, 1 Messaggi
Riccardo Guerra
324 posts

Il libro è piacevole e coinvolgente. L'autrice scrive in modo gradevole, creando quella giusta suspence e raccontando nelle pause del racconto episodi che descrivono i suoi personaggi, in modo tale da creare mediante le tessere di un puzzle la personalità dei suoi attori di quella che può essere una saga.
Il libro è riuscito nel portare sino all'ultima pagina il lettore, pur intravedendo la possibile conclusione il libro si legge come detto piacevolmente.
Interessante. Vedremo il seguito.

• «
  • 1
  • »

361 Messaggi in 353 Discussioni di 18 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.