Community » Forum » Recensioni
Roma : Edizioni e/o, 2018
Abstract: "Fidanzati dell'inverno" è il primo volume di una saga fantastica (L'Attraversaspecchi) che si snoda tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po' goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai "Fidanzati dell'inverno" seguirà la pubblicazione degli "Scomparsi di Cbiardiluna" e "La memoria di Babele". L'Attraversaspeccbi è una serie letteraria che mescola fantasy, belle époque, steampunk.
28 novembre 2020 alle 16:13
E' un libro fantasy dove l'autrice cerca di creare un mondo popolato da razze caratterizzate da poteri diversi. Non manca il palazzo stile sovrano, intrighi appunto di palazzo. In mezzo a tutto questo una tormentata storia d'amore tra due personaggi diametralmente opposti, ma che si capisce dovranno stare insieme prima o poi nonostante le ritrosie di lei.
Alle volte l'autrice eccede nelle incomprensioni da telenovela, scadendo nell'adolescienziale. Lo si legge volentieri comunque; una lettura senza pretese per staccare da una giornata troppo frenetica a volte.
363 Messaggi in 355 Discussioni di 18 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.