Community » Forum » Recensioni

Fidanzati dell'inverno
3 1 0
Dabos, Christelle

Fidanzati dell'inverno ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : Edizioni e/o, 2018

Abstract: "Fidanzati dell'inverno" è il primo volume di una saga fantastica (L'Attraversaspecchi) che si snoda tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po' goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai "Fidanzati dell'inverno" seguirà la pubblicazione degli "Scomparsi di Cbiardiluna" e "La memoria di Babele". L'Attraversaspeccbi è una serie letteraria che mescola fantasy, belle époque, steampunk.

136 Visite, 1 Messaggi
Riccardo Guerra
286 posts

E' un libro fantasy dove l'autrice cerca di creare un mondo popolato da razze caratterizzate da poteri diversi. Non manca il palazzo stile sovrano, intrighi appunto di palazzo. In mezzo a tutto questo una tormentata storia d'amore tra due personaggi diametralmente opposti, ma che si capisce dovranno stare insieme prima o poi nonostante le ritrosie di lei.
Alle volte l'autrice eccede nelle incomprensioni da telenovela, scadendo nell'adolescienziale. Lo si legge volentieri comunque; una lettura senza pretese per staccare da una giornata troppo frenetica a volte.

  • «
  • 1
  • »

323 Messaggi in 316 Discussioni di 18 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.