Totò le Mokò [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Totò le Mokò [DVD]

Abstract: Il famigerato capobanda Pepè le Mokò, che ha il suo quartier generale nella Kasbah algerina, viene ucciso in un conflitto a fuoco con la polizia. La sua successione viene offerta ad un suo prossimo parente, Totò, suonatore ambulante napoletano che sognava appunto di poter dirigere una banda musicale. L'offerta di dirigere una banda, ch'egli crede musicale, lo manda in visibilio. Giunto ad Algeri, vuol dirigere un concerto nel maggiore albergo, ma la banda ch'egli dirige è in realtà una banda di malviventi per cui la polizia lo mette alle strette e lo costringe a fuggire. Durante un'incursione della polizia nella Kasbah, Totò, spaventato, si rovescia sulla testa una lozione miracolosa, che lo rende audace: egli diventa l'idolo della Kasbah ma per piacere alla fanciulla amata dovrà battersi all'ultimo sangue. Un'amante gelosa durante la notte gli taglia i capelli togliendogli così tutto il coraggio. Tuttavia,nel vedersi di fronte il vero Pepè le Mokò, che non è affatto morto, Totò si sente rizzare i capelli sul capo e pieno di audacia si lancia contro l'avversario e lo uccide. Intascata la ricca taglia, se ne ritorna a Napoli, dove potrà dirigere finalmente una vera banda musicale.


Titolo e contributi: Totò le Mokò [DVD] / [regia di Carlo Ludovico Bragaglia ; soggetto da un'idea di Arduino Majuri ; sceneggiatura: Vittorio Metz, Furio Scarpelli, Alessandro Continenza ; musica: Edoardo Micucci]

Pubblicazione: [Milano] : Il sole 24 ore, 2015

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (76 min) : b/n, son. ; 12 cm + 1 carta

Serie: Comicamente : antologia della risata ; 7

EAN: 9772038045360

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dell'opera originale)

Paese: Italia

Nota:
  • Codice area: 2; PAL; formato video: 1.33:1 ; formato audio Mono 2.0. - Film del 1949, produzione Italia. - Titolo del contenitore. - Supporto integrativo al Sole 24 ore. - Interpreti: Totò, Gianna Maria Canale, Carla Calò, Franca Marzi.

Nomi: (Regista [Direttore]) (Distributore) (Sceneggiatore) (Compositore)

Soggetti:

Classi: 791.43

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Chioggia - C. Sabbadino DVD 791.41 TOT 1-70040 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.