Alphaville, une étrange aventure de Lemmy Caution [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alphaville, une étrange aventure de Lemmy Caution [DVD]

Abstract: L'agente Lemmy Caution viene inviato in missione in una città extraterrestre per liberare il professor Von Braun e far luce sulla scomparsa degli agenti che l'hanno preceduto. Presentatosi come inviato di un giornale e riuscito a stento a liberarsi di alcuni individui che tentavano di ucciderlo, Lemmy scopre, con l'aiuto di Natacha, figlia di Von Braun, che Alphaville è guidata dittatorialmente da un cervello elettronico, l'Alpha 60, in base ad una ferrea logica di formule che toglie agli abitanti qualsiasi autonomia di giudizio e di azione sotto pena di morte. Lemmy Caution avvicina Von Braun e, al suo rifiuto di seguirlo, lo uccide. Privato del suo inventore e guida, l'Alpha 60 "impazzisce" e gli abitanti della città muoiono o restano privi d'ogni capacità d'azione. L'agente si allontana da Alphaville portando con sé Natacha la ragazza lentamente ritrova in se stessa quei valori sentimentali e morali che le permetteranno di vivere in un mondo libero.


Titolo e contributi: Alphaville, une étrange aventure de Lemmy Caution [DVD] / regia e sceneggiatura: Jean-Luc Godard ; fotografia: Raoul Coutard ; musica: Paul Misraki

Pubblicazione: Campi Bisenzio : Cecchi Gori home video, 2014

Descrizione fisica: 1 DVD-video (95 min) : b/n, PAL ; in contenitore, 19 cm + 1 fascicolo

Serie: Eccentriche visioni / di Enrico Ghezzi

EAN: 8032700997481

Data:2014-1965

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Francese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Caratteristiche tecniche: codice area 2; PAL; 4.3 1.33:1; Dolby digital 2.0 dual mono. - Etichetta: Raro Video, Mustang Entertainment. - Produzione: Francia, 1965. - Titolo del contenitore. - Lingue: italiano, francese; sottotitoli: italiano. - Fascicolo allegato a cura di Gabrielle Lucantonio. - Interpreti: Eddie Constantine, Anna Karina, Akim Tamiroff. - Contenuti extra: Ritorno ad Alphaville (prologo) di Mario Martone; intervista a Charles Bitsch (aiuto regista); differenze tra sceneggiatura e girato; trailer originale; in traccia ROM: bio-filmografia di Eddie Constantine; materiali di lavorazione sul film.

Nomi: (Distributore) (Regista [Direttore]) (Compositore)

Soggetti:

Classi: 791.43

Dati generali (100)
  • Tipo di data: date di diffusione/emissione e produzione
  • Data di pubblicazione: 2014-1965

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Chioggia - C. Sabbadino DVD 791.43 ALP 1-69955 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.