Community » Forum » Recensioni

Estinzione
3 1 0
ROLLINS, James

Estinzione

[Milano] : Nord, 2014

Abstract: 1832. Affascinato da una misteriosa rotta segnata su una mappa antichissima, Charles Darwin decide di spingere il Beagle sempre più a Sud, fino a lambire i ghiacci dell'Antartide. Ma ciò che vedrà lo convincerà a bruciare il resoconto di quella spedizione e a distruggere ogni prova dell'esistenza di un luogo maledetto. California, oggi. "Uccideteci tutti". È questa l'agghiacciante richiesta che arriva da un laboratorio militare segreto. E infatti, quando la squadra di soccorso arriva sul posto, è ormai troppo tardi per intervenire. Perché nel raggio di cinque chilometri intorno al sito, ogni forma di vita ha cessato di esistere. Washington, oggi. Un gruppo di uomini armati irrompe nella sede della DARPA ed elimina l'unico biotecnologo in grado di dare un senso ai dati sconcertanti raccolti nella zona del disastro. A Gray Pierce rimane quindi solo una possibilità: rivolgersi ad Alex Harrington, un controverso scienziato di fama mondiale che, negli ultimi tempi, aveva intrattenuto una fitta corrispondenza col direttore del centro californiano. Harrington è disposto a collaborare, però a condizione che Gray lo raggiunga nella sua stazione di ricerca in Antartide. L'agente della Sigma è troppo esperto per non sospettare che si tratti di una trappola, ma deve correre il rischio, se vuole salvare l'umanità dall'estinzione...

82 Visite, 1 Messaggi
Riccardo Guerra
220 posts

Nel suo genere (azione ed avventura, quindi meglio non farsi troppe domande) si legge volentieri. Si sa prima di iniziare che questi libri, che hanno come protagonisti squadre di super eroi professionisti, devono essere letti in modo "comprensivo" nei confronti della realtà e della logica; devono comunque rispettare una certa logicità nel racconto per poter risultare piacevoli.
Peccato per qualche scivolone animalista assurdo anche all'interno della storia (salvare un cane e mettere a repentaglio la salute dell'umanità mi sembra davvero troppo, anche in un libro ecologista).
Ha il pregio di coinvolgere il lettore e di fargli voltare pagine per vedere come se la cavano i protagonisti.

  • «
  • 1
  • »

252 Messaggi in 246 Discussioni di 15 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.